CHI SOSTENIAMO

12.10.2023

Acquistando entro il 31 Marzo uno degli articoli realizzati in collaborazione con UNITED PETS, nella categoria Accessori per i tuoi amici a 4 zampe qui sul Chico Shop, mi aiuterai a sostenere il progetto Amici di strada, Compagni di vita.

Il 20% del ricavato sarà destinato a garantire beni fondamentali come cibo, ciotole, coperte per scaldarsi nelle notti più fredde, cure veterinarie, per tanti cani che vivono in strada con persone senza fissa dimora.

Trovi la presentazione completa ed alcune immagini di questo importante progetto alla pagina Amici di strada, Compagni di vita.

Save The Dogs – Chi Siamo

La Fondazione Save the Dogs and other Animals E.T.S lavora per contrastare il randagismo e per migliorare la qualità di vita di cani e gatti di proprietà, in particolare in contesti sociali difficili.

L’associazione internazionale nasce nel 2002 e opera in Romania da 20 anni, paese dove il tema del randagismo rappresenta una vera piaga sociale. Dal 2019 è attiva anche in Sud Italia con un programma di sterilizzazione gratuita in collaborazione con associazioni e veterinari locali e dal 2021 ha attivato il primo programma di assistenza ai cani dei senzatetto nella città di Milano.

29.04.2023

Chico per “Fondazione IRCCS istituto nazionale dei tumori”

Sono passati solo 10 mesi da quando ho incontrato il papà e la mamma ma, posso dire di essere stato fortunatissimo.

Ho fatto cose strabilianti.

Ho scalato il monte Franco a 4.000 mt, nuotato tra le onde alte due volte me, esplorato i laghetti in canoa, i boschi, i prati e le affollate città.
Per non scordare quando ho volato in alto come le stelline.
In tutte queste avventure ho avuto il piacere di incontrare tantissimi FROLLOWER.

Lo sapete?
Siete così tanti che uno sopra l’altro arrivereste allo SPAZIO e anche oltre!

E quindi mi sono chiesto più volte... “cosa potrei fare in più oltre a quello che ho già fatto?!”

Papà mi ha regalato una vita fantastica.
Io ho aiutato lui ad uscire da un momento triste.
Ed insieme, unendo le forze, abbiamo creato un piccolo spazio, in questo mondo, dove ci si può ancora meravigliare e si può sorridere attraverso le cose più semplici.
Si, solo cose semplici, anche perché siamo un trio modesto... e non potevamo fare molte di quelle grandi cose che si vedono nei film. Chissà magari un giorno...

Ho scoperto che i video delle mie avventure sono entrati nelle case di tantissime persone, ma anche nelle scuole, negli uffici e anche negli ospedali. Ed è in questi ultimi che ho capito che esistono persone e bambini, che non hanno l’opportunità di vivere davvero, se non attraverso lo schermo, neppure la nostra avventura più semplice.

Così ho capito!
Se in due davanti ad una telecamera abbiamo fatto tutto questo.
In 1.000.000 più DUE, quali siamo ora, possiamo fare qualcosa di davvero INCREDIBILE!

Siccome in tantissimi mi hanno chiesto un saluto audio o video personalizzato, ho deciso di realizzarne molti.
Affinché anche la vostra gioia nel riceverli e nostra nel farveli possa essere qualcosa di ancora più grande, abbiamo deciso che con le vendite di questi video e audio messaggio, sosterremo il reparto di oncologia pediatrica dell'Istituto Nazionale dei Tumori Fondazione IRCCS.

Perché tutti i bimbi meritano almeno l’occasione e la speranza di scalare il Monte Franco, solcare le onde e correre in LIBERTÀÀÀ...

L’intero ricavato (al netto di IVA e commissioni carta di credito) raccolto il 15 febbraio - giorno del lancio dello mio shop - è stato devoluto TUTTO QUANTO ai bimbi del reparto di oncologia pediatrica dell’Istituto Nazionale dei Tumori Fondazione IRCCS mentre per tutti i saluti venduti tra il 16 febbraio e il 17 marzo è stato devoluto il 15% dell'intero ricavato (al netto iva e commissioni carta).

GRAZIE FROLLOWER! 

(PREMI QUI PER VEDERE IL VIDEO CON LA CONSEGNA DEL POSTER)